Il Monun approda all’ITB Berlin
Il Monun approda all’ITB Berlin
La più grande fiera internazionale dell’industria turistica
Il Monun boutique Hotel e Restaurant SPA partecipa quest’anno all’ITB Berlin, la più grande fiera internazionale dell’industria del turismo. Un’occasione unica per conoscere luoghi, operatori del settore, nuove modalità per viaggiare, sistemi di prenotazione, agenzie, hotel d’eccellenza e tanto altro ancora. 

Il meet up, quest’anno, si svolge interamente on line. Il Monun, dunque, è in prima fila, tra quanti hanno fortemente voluto che l’ITB avesse luogo, per raccogliere impressioni, esperienze di turismo che arrivano in fiera da ogni angolo del mondo. Un evento attesissimo, soprattutto in questa fase delicata per il settore del turismo. C’è bisogno di confrontarsi sul presente, ma soprattutto sul futuro. Perché, come recita un vecchio adagio, il meglio deve ancora venire.

La piattaforma digitale sulla quale la fiera viaggerà è già pronta; siamo alle porte dell’evento, in programma dal 9 al 12 marzo. Punto di riferimento importante per gli addetti ai lavori, la fiera nasce nel 1966. Oggi si presenta in una veste completamente nuova, un itinerario digitale che attraversa quattro giornate di full immersion, dalle 10 alle 19. 

In realtà l’ITB è già partito, per gli espositori, e quindi per il Monun, con l’onboarding della piattaforma e l’esplorazione della stessa. La conferenza stampa d’avvio è prevista invece il 9 marzo, mentre la piattaforma resterà attiva oltre la data del 12 marzo, esattamente fino al 31 maggio 2021. 

Per il Monun e per il territorio di Grottaglie rappresenta una vetrina di grande prestigio, una rete privilegiata attraverso la quale veicolare l’immagine della Città dell’Arte, delle Ceramiche e delle Uve. Mostrare l’unicità del servizio che il complesso alberghiero di Palazzo Spinelli offre, nel contesto di un antico borgo, una terra dalle tradizioni ben radicate eppure tanto aperta all’innovazione. Come dimostrano siti produttivi come Leonardo. 

A Berlino e in tutto il mondo spiccheranno l’arte ceramica, le specificità del territorio, con le tante possibilità che offre al turismo. Si pensi soltanto alle ciclo-passeggiate, alle esplorazioni storico-paesaggistiche delle gravine, agli ulivi, al vino e alle specialità gastronomiche. 

Il Monun è una pietra preziosa incastonata nelle bellezze del posto e l’ITB Berlin sarà il luogo virtuale che accoglierà tale ricchezza, per farla brillare ancora di più. Il sole della Puglia avrà modo di illuminare altri paesaggi, proprio attraverso l’evento. Il Monun sta lavorando alla sua partecipazione all’ITB, senza trascurare alcun dettaglio. Il meglio deve ancora venire!