I benefici della cioccolatoterapia
I benefici della cioccolatoterapia
Coccolati dal cioccolato

Non a caso, tra i trattamenti benessere, la cioccolatoterapia è senza dubbio una delle più efficaci per ridare massima serenità e relax al corpo e alla mente.

Grazie ai benefici del cioccolato, infatti, è semplice ritrovare la tranquillità e staccare dalla routine e dalle tensioni della quotidianità: il suo aroma, ad esempio, è tra i più potenti antistress in circolazione ed è per questo motivo che il trattamento corpo al cioccolato è in grado di garantire risultati straordinari sin dalle prime sedute. 

Senza dimenticare poi che il cioccolato è un ingrediente particolarmente afrodisiaco: motivo in più per provare il famoso massaggio al cioccolato di coppia, un toccasana per il proprio corpo e un alleato di gusto per migliorare l’armonia con il partner.

Pelle più luminosa e corpo più tonico: ecco come agisce su di noi un bagno al cioccolato

Molti si chiedono quali siano i benefici del cioccolato sul nostro corpo e sulla nostra pelle: rispondere è semplice. Il cioccolato, infatti, è caratterizzato da proprietà dermocosmetiche e farmacologiche che lo rendono uno degli ingredienti più efficaci per garantire il massimo benessere

La sua componente principale, la vitamina A, aiuta la pelle a rimanere costantemente elastica, soda ed idratata, favorendo anche il massimo relax di tutto il corpo. Per questa ragione le spa moderne propongono come efficace trattamento antistress il bagno al cioccolato. 

Immersi in tinozze di legno ricche di cioccolato liquido, è possibile godere di tutti gli effetti mineralizzanti e nutrienti che solo il cacao sa dare. Non solo: il contatto diretto e duraturo della pelle con i principi attivi e con i grassi naturali tipici del cioccolato dona un’idratazione unica alla cute, che rimane luminosa e morbida a lungo. 

E non finisce qui: il bagno al cioccolato, infatti, è consigliatissimo per chi desidera drenare i liquidi in eccesso nel corpo, ridando maggiore tonicità e vigore ai tessuti. Il suo grande potere antistress, infine, rende questo intenso trattamento corpo al cioccolato un prezioso alleato naturale da associare alle cure contro gli stati depressivi e i momenti più cupi.

Benefici del massaggio al cioccolato: in equilibrio tra gusto e massimo relax

Oltre al piacere del bagno al cioccolato, uno dei trattamenti più gustosi della cioccolatoterapia è senza dubbio il massaggio al cioccolato.

Sia eseguito da soli che in coppia, il trattamento corpo al cioccolato è in grado di favorire, grazie alla sua azione stimolante, il corretto flusso della circolazione sanguigna, oltre a giocare un ruolo primario come antiossidante e anticellulitico. 

Ma il massaggio al cioccolato di coppia è anche e soprattutto relax e piacere: i benefici del cioccolato propri di questo trattamento benessere, infatti, sono strettamente legati alla produzione di endorfine, in grado di stimolare con forza tutti i sensi. Sarà piacevole sentirsi coccolati e al tempo stesso alleviare le tensioni della giornata, per una sensazione di benessere davvero duratura.

Dove provare un trattamento corpo al cioccolato con i fiocchi

In considerazione del grande successo di pubblico che la cioccolatoterapia sta avendo negli ultimi anni, sono numerose le spa ed i centri benessere che si sono attrezzati al meglio per offrire a catalogo soluzioni come il bagno al cioccolato, il massaggio al cioccolato di coppia,i trattamenti corpo a base di cacaoe tanto altro ancora. Tra queste strutture c'è sicuramente la Monun Spa che vi riserva un trattamento al ciccolato di coppia esclusivo ed unico nel suo genere. 

Dalla cura dello stress e dell’ansia, passando per la riduzione della ritenzione idrica, della cellulite e degli inestetismi cutanei del corpo, fino all’ottenimento di una pelle morbida e tonica, la cioccolatoterapia è perfetta per ogni tipo di clientela che desidera rimettere in forma non solo il corpo ma anche l’anima.

Vi aspettiamo alla Monun SPA per coccolarvi con il massaggio al cioccolato e deliziarvi con un coccola esclusica anche di coppia.