Un Argan Massage prepara al sole dell’estate
Un Argan Massage prepara al sole dell’estate
Il Primo Maggio al Monun Boutique Hotel

Altro ponte in vista, altro anticipo d’estate. Perché non prepararsi al meglio alla stagione calda, scegliendo di trascorrere qualche giorno, magari un weekend lungo di primavera al Monun Boutique Hotel & Restaurant SPA? Il Monun offre la possibilità di una vacanza serena ed elegante nella bella Grottaglie e, al tempo stesso, l’opportunità di prendersi cura del proprio corpo. Attivamente. Innanzitutto, regalandosi momenti di slow food tra le prelibatezze pugliesi, preparate con ingredienti a chilometro 0 (sappiamo quanto sia importante l’alimentazione ai fini della salute e della forma fisica). In più, Palazzo Spinelli (sede settecentesca dell’Hotel Boutique), custodisce al suo interno una gioia nella gioia: poter dedicare del tempo a sé stessi, affidandosi a mani esperte, durante una vacanza, è il massimo dell’attenzione alla salute.

Il gioiello che il Monun espone ai suoi ospiti è la SPA. Un Centro Benessere ispirato alle antiche terme romane e attualizzato dalla presenza discreta ma decisiva della tecnologia. Nella SPA i trattamenti, i percorsi e i rituali da scegliere sono diversi. 

Suggeriamo (anche per il ponte del Primo Maggio) un Argan Massage. Cinquanta minuti di benessere assicurato da una serie di gesti che elimineranno la tensione muscolare e quella tendinea. Affaticati dal lavoro e dagli impegni quotidiani, i muscoli e i tendini riescono finalmente a rilassarsi, grazie all’olio di argan purissimo utilizzato durante il massaggio. 

Non solo scompaiono le tensioni; l’Argan Massage è un regalo per la pelle, perché la rende più luminosa, ne migliora il tono e l’elasticità. Al termine del massaggio, la pelle appare sicuramente più luminosa. 

Sentiamo tanto parlare delle proprietà dell’olio di Argan. È un ingrediente ormai molto impiegato da case cosmetiche e farmaceutiche per i numerosi benefici che offre. Applicato da mani sapienti sulla pelle, viene fatto penetrare e agisce anche negli strati più profondi della cute. Anche le difese immunitarie del nostro organo più esteso, la pelle, ricevono un beneficio dall’olio purissimo di Argan. 

L’Argan può essere impiegato anche in cucina, trattandosi di un grasso ottenuto da una pianta che si coltiva prevalentemente in Marocco. In ambito cosmetico, le sue proprietà sono sorprendenti: i prodotti che contengono olio di argan sono emollienti, idratanti. È un rimedio contro la pelle secca, le rughe, è utile anche applicato sulle unghie, previene la formazione di smagliature e compare nella composizione di shampoo e balsami. Scopri quanto possa essere rigenerante un Argan Massage (o un altro trattamento targato Monun SPA), nel cuore di una vacanza a Grottaglie, città delle ceramiche. Oltre alla vista e al senso estetico qui si nutrono lo spirito, la curiosità, l’amore per la natura e tanto altro ancora. Non perdere l’occasione di incontrare la bellezza e di esserne fonte!