Il Monun da cogliere al volo
Il Monun da cogliere al volo
È tempo di provare i benefici della Spa

Il Monun Boutique Hotel & Restaurant Spa sta coccolando i suoi ospiti, in questo momento dell’anno, con straordinarie promozioni. La possibilità di trascorrere una notte in camera Deluxe o Superior, di essere risvegliati dalla luce del Sud, di potersi affacciare, al mattino, sul centro storico di un borgo che ha fatto della storia e della creatività i suoi tratti distintivi. In più c’è l’opportunità di entrare in un vero e proprio tempio del benessere, la Spa del Monun, che ospita anche tanti personaggi famosi.

Tutti molto affascinati dagli spazi intimi della Spa e dalle sue volte antiche (ricordiamo che Palazzo Spinelli risale al XVIII secolo), dalla modernità di un luogo le cui radici sono ben piantate nella cultura dei romani, coloro che hanno “inventato” le terme.

Le temperature altalenanti che stiamo sperimentando non fanno molto bene ai muscoli, né alle articolazioni. La vita sedentaria non favorisce la salute; stare al computer tante ore irrigidisce il collo, le spalle e, se non si dispone di una postazione comoda, anche la zona lombare ne risente. Non solo i terminali, anche altri strumenti di lavoro possono danneggiare la colonna vertebrale e compromettere l’attività muscolare.

Fare delle passeggiate quotidiane (a passo spedito) può aiutare a sciogliere le tensioni; se all’attività fisica regolare si aggiunge un po' di sano relax, magari un fine settimana in un tempio del benessere, ecco che la qualità di vita migliora sensibilmente. I muscoli ringraziano e, anche al lavoro, si riacquista il piacere del risultato, senza sacrifici fisici eccessivi o che non possano essere controbilanciati.

Tra i Massaggi da provare presso la Spa del Monun, suggeriamo (soprattutto a chi è afflitto da rigidità, dolori e tensioni anomale) il Connettivale. Si definisce anche massaggio miofasciale, poiché si concentra sugli spazi tra i muscoli, in particolare sulla fascia che li riveste. Viene adattato alle esigenze dell’ospite ed è eseguito da mani accurate ed esperte. Il risultato è l’eliminazione delle aderenze che si formano al livello del tessuto connettivo, quindi la risoluzione di rigidità, dolori e tensioni al collo, alle spalle, al dorso, alla zona lombare e agli arti inferiori. Il massaggio ha una durata di cinquanta minuti, al termine dei quali ci si sente decisamente più leggeri. La postura migliora e i movimenti sono più fluidi.

Le tensioni sciolte lasciano spazio alla possibilità di accogliere anche la proposta di una lunga esplorazione di Grottaglie, del Quartiere delle Ceramiche, senza fatica. Tornati in forma, con i dolori ormai lontani e con un paio di scarpe comode si può andare ovunque si desideri. I massaggi, così come gli altri trattamenti in Spa, non sono legati al soggiorno in Hotel. Si può prenotarli indipendentemente da un pernottamento. Nella Spa del Monun, che combina la sapienza della tradizione con la tecnologia, non c’è limite alle possibilità di benessere: sono tutte a disposizione di chiunque desideri coglierle. E ricorda: ogni lasciata è persa!