Un Natale diverso dal solito per la città di Grottaglie
Un Natale diverso dal solito per la città di Grottaglie
Un calendario eventi fittissimo

L’amministrazione di Grottaglie, insieme a scuole e associazioni, ma anche ceramisti, commercianti e ristoratori, ha donato, in occasione del Natale, un'impronta culturale e artistica alla loro città del tutto nuova ed innovativa. 

Quest'anno, le luminarie natalizie sono state installate e accese solo nel centro storico di Grottaglie e non nelle vie dello shopping, un’iniziativa che vuole esaltare e valorizzare la bellezza storica e artistica del punto di riferimento turistico di tutta la città. 

Sono state lasciate in “ombra” le vie delle attività commerciali affinché possa emergere tra tutti gli abitanti di Grottaglie quello spirito di appartenenza territoriale e di comunità che li contraddistingue, con il fine di far conoscere ai turisti la vera “Cryptae aliae”.

Il patrimonio storico e culturale della città, prima di essere condiviso deve essere custodito e valorizzato, per questo motivo la città di Grottaglie ha pubblicato un vasto calendario pieno di eventi. 

Eventi a Grottaglie nel Quartiere delle Ceramiche

Dal 7 dicembre al 6 gennaio è possibile partecipare alla quarantatreesima edizione della "Mostra del Presepe in ceramica" presso il Castello Episcopio, ammirare  “Il Villaggio di Babbo Natale” presso la sede della Pro Loco di Grottaglie, o ancora, farsi travolgere dalla magia della “Calza Sospesa” in piazza Regina Margherita e tanto altro (QUi il programma completo). 

Un calendario di eventi pensato per grandi e piccini. Per i più grandi sono stati pensati una varietà di spettacoli musicali e degustazioni, per i piccoli invece, una vasta scelta tra laboratori creativi, incontri con le mascotte e macchine per lo zucchero filato. 

Con l’avvicinarsi della vigilia di Natale a Grottaglie sarà possibile assistere a spettacoli circensi itineranti, in un paesaggio che soddisfa tutti e cinque i sensi: l’illuminato quartiere delle ceramiche, tra musica, vino e buon cibo. 

A pochi passi dal centro è possibile soggiornare al Monun Hotel, che conserva al suo interno l’atmosfera tipica grottagliese ricca di luci e atmosfera che solo la ceramica può regalare. Durante queste festività possiamo godere, quindi, di tante occasioni culturali e sfavillanti e, contemporaneamente, soggiornare in un ambiente elegante che conserva le bellezze di un tempo, magari regalandoci un soggiorno e SPA per questo Natale.

Non ti resta che venire a trovarci, scegli il tuo spettacolo preferito, al tuo relax unico ci pensiamo noi!