Scegliere Aromaticum per un risultato detox
Scegliere Aromaticum per un risultato detox
Nella Floating Suite. Solo al Monun

Stanchezza mentale, fatica fisica, pelle spenta e altri segnali che il corpo invia possono offrire informazioni importanti sulla nostra salute. Chi non ha mai sentito, letto o pronunciato la parola tossine alzi la mano! Possono essere proprio le tossine le sostanze responsabili di un aspetto del viso non proprio ottimale, di un gonfiore localizzato o generalizzato e di altri disagi. 

Le tossine si trovano ovunque, anche nel cibo che portiamo a tavola ogni giorno. Il nostro organismo è in grado di assorbire e smaltire determinate quantità di queste sostanze. Quando le quantità diventano eccessive, per effetto anche dell’accumulo, arrivano i dolori. 

Anche lo stress e gli eventi negativi, i sentimenti non piacevoli che attraversano talvolta le nostre giornate, alcuni medicinali e abitudini non salutari (come il fumo o l’alcol) sono in grado di intossicarci. Lo sapevano già i nostri antenati. Il termine intossicare è un verbo antichissimo, già presente nel latino medievale (intoxicare, da cui tutti i relativi termini inglesi), proprio a indicare tutto ciò che rende tossico, qualsiasi sostanza o elemento velenoso. 

Eccole: sono le tossine. Veleni che si accumulano nell’organismo per i motivi che abbiamo citato e per altre ragioni ancora. Le tossine sono anche nell’acqua che beviamo e nell’aria che respiriamo, il più delle volte inquinatissima.

Le tossine si divertono a disturbare o impedire le normali funzioni degli organi. Per effetto di queste sostanze, maligne come le streghe cattive dei racconti per l’infanzia, possiamo notare gonfiori alle gambe, avvertire prurito alla pelle, dolori ai muscoli o alle articolazioni; ci può capitare di non riuscire ad addormentarci o di non raggiungere un sonno di qualità, la pelle del viso può apparire appassita. 

Questi sono soltanto i disagi per così dire minori, imputabili all’azione delle tossine. Esistono anche intossicazioni molto gravi. Ci soffermiamo sulla possibilità di liberarsi di un po' di tossine, attraverso un rituale che la SPA del MONUN propone. Una maniera semplice e molto piacevole di abbandonare la zavorra tossica che la quotidianità ha generato. Il rituale da scegliere è l’Aromaticum. Il nome parla da sé. Al Monun si viene a cogliere il benessere aromaterapico dall’azione detossinante, riequilibrante e armonizzante. 

Non sarebbe male prepararsi al periodo delle feste donandosi purezza. A garantirla un mix di oli essenziali naturali sapientemente combinati, per favorire l’ossigenazione e l’effetto detox. Il rituale della Monun Spa prevede un massaggio in Floating Suite. Significa la possibilità di lasciar andare al relax corpo e mente. Si può definire un massaggio tra le onde del mare, in pieno inverno. Restando in Spa e chiudendo gli occhi, si può davvero avere la sensazione di essere abbracciati dal mare, cullati dalle onde.  

Il massaggio aromaterapico in Floating Suite è la punta di diamante di un trattamento molto articolato. Completano la missione detossinante il Bagno Turco, il Frigidarium, la Piscina con cascata cervicale, idromassaggio a seduta e chaise lounge, la Doccia Emozionale e la Tisaneria in Salt Room. 

I massaggi avvolti negli aromi per un effetto detossinante e rilassante, con in più l’esperienza della floating suite sono un vero e proprio pieno di benessere che abita in un solo luogo. È la Spa del Monun boutique Hotel & Restaurant Spa. Il suo staff vi aspetta!