L’estate prosegue e si allunga fino ad abbracciare l’autunno. Un tale prodigio è possibile grazie alla musica, agli eventi culturali, alle serate dedicate al divertimento che attraversano il calendario (qui a Grottaglie e a Taranto), senza soluzione di continuità. Dopo gli show seguitissimi, organizzati ad agosto alle Cave di Fantiano e in altre location, è la volta del Music Festival San Francesco De Geronimo.
Lo scenario è suggestivo quanto quello offerto dalla pietra e dalla storia di Fantiano. Con il Music Festival siamo davvero dietro l’angolo.
O meglio, gli ospiti del Monun boutique Hotel & Restaurant Spa lo sono. Il palco della rassegna che si snoda in sei appuntamenti, tra settembre e novembre (seguiteci per conoscere le prossime date utili), è allestito presso il Castello Episcopio. La torre merlata della fortificazione è visibile dalle camere di Palazzo Spinelli.
Ci si lascia alle spalle il primo e il secondo appuntamento del Music Festival (gli spettatori ne sono stati entusiasti), per proiettarsi verso le prossime date.
Le associazioni AMJ (Associazione Musicale Jonica Paisiello) e San Francesco de Geronimo sono ovviamente al lavoro per assicurare la stessa intensità delle prime due alle altre serate.
Il direttore artistico del Music Festival è il maestro Nunzio Dello Iacovo, evidentemente molto attento nel selezionare giovanissimi musicisti, nel riconoscerne il talento e nel valorizzarlo.
Come lui stesso ha sottolineato, la musica educa. Avere musicisti in erba nel cartellone del Music Festival è un’occasione unica, da impiegare al meglio. La musica è bellezza, aggiungiamo noi, e se ‘la bellezza non salva il mondo è tuttavia in grado di renderlo un luogo migliore’.
E rendere migliori significa in definitiva salvare. Dalla mediocrità, dall’approssimazione e dalla cattiveria. Il tempo si dilata quando si nutre di bellezza, di musica, di arte in generale.
A Taranto, giovedì 8 settembre si apre il MediTa Festival 2022. Un altro appuntamento da non perdere.
Questa terza edizione copre quattro serate, fino all’11 settembre. MediTa Festival è una rassegna promossa dall’Orchestra della Magna Grecia, con il Comune di Taranto e Taranto Capitale di Mare. È un evento patrocinato dalla Regione Puglia e dal Ministero della Cultura che si tiene alla Rotonda Marinai d’Italia, con il Mar Grande a esaltare le emozioni della musica.
Tra le star del MediTa: Cocciante, Achille Lauro e Malika Ayane. Gli ospiti del Monun che fossero interessati a partecipare al Festival possono contattare, per maggiori informazioni, il 392 9199935 oppure acquistare i biglietti on line, sulla piattaforma https://www.ticketsms.it/en/event/meditafestival2022daytwo.
Anche accogliere è un’arte. Un’arte che chi soggiorna al Monun può ben apprezzare. Ogni minuto passato negli spazi di Palazzo Spinelli è cura di sé e del contatto con persone e luoghi. Ogni istante è dialogo prezioso con sé stessi, anche attraverso il benessere cercato e raggiunto in SPA.
Lo staff del Monun segue questa ricerca passo dopo passo, senza mai invadere gli spazi. L’intimità è garantita, lungo tutto il percorso della vacanza, lo è anche la cordialità e l’apertura alle più diverse esperienze. Se lo si vuole, il Monun può essere un magnifico ponte verso la bellezza salvifica. Parole? Venite a provare!
Fonte: Grazie Di Michele