La cromoterapia nella tua Suite Royale
La cromoterapia nella tua Suite Royale
Il Monun offre ai tuoi sensi un’esperienza unica

Cosa sarebbe il mondo senza i colori? Impossibile anche soltanto immaginarlo. La luce è in grado di migliorare notevolmente l’umore delle persone, così come i colori. Espressione di sensazioni, emozioni e sentimenti. Pensiamo anche solo alla pelle del viso, a quando si arrossisce per un complimento ricevuto, per timidezza o per aver commesso una gaffe.

Il colore del cielo dà indicazioni precise sulla giornata meteorologica; quando si dice che il mattino ha l’oro in bocca, non si può fare a meno di figurarselo, quell’oro, come il disco giallo del sole che sorge. L’azzurro del mare è riposante e invita a fantasticare di viaggi. Gli alberi suggeriscono calma e sicurezza, salutare relax e i fiori che sbocciano parlano di allegria e di nuovi inizi. Un viaggio è sempre, in qualche modo, un nuovo inizio, soprattutto se si è ben accolti nel luogo scelto per il soggiorno. Ogni giorno indossare un colore e non un altro è un segnale, per noi e per gli altri. 

Al Monun i colori sono molto importanti, accuratamente scelti e abbinati per il piacere dell’ospite, per il comfort del soggiorno, perché nulla qui è lasciato al caso. Le cromie delle ceramiche si riflettono sulle pareti dei vari spazi dedicati agli ospiti (camere comprese) e creano straordinari giochi di luce.

I colori contribuiscono a rendere speciale anche la SPA di Palazzo Spinelli, nelle Docce Sensoriali, nella Salt Room, nella Floating Suite. Ogni passaggio, ogni percorso nel luogo dove si coltiva il benessere psico-fisico è attraversato dalle sfumature più diverse.

La nuova Suite Royale (nella struttura Monun da poco inaugurata, a due passi da Palazzo Spinelli) è dotata di due bagni con doccia. Uno dei due servizi ha qualcosa di molto particolare, un dono esclusivo per gli ospiti: una vasca emozionale con getto per la cromoterapia. Un gioiello che consente un’esperienza di relax intima (perché nella propria suite), estremamente raffinata e di sicuro effetto. Quando si usa il termine effetto ci si riferisce non solo alle sensazioni del momento, quelle che l’immersione nella vasca è in grado di regalare, ma anche al beneficio che arriva al termine dell’esperienza sensoriale. Un giovamento per lo spirito e per il corpo, che non scompare una volta fuori dall’acqua. Si tratta di una sensazione di benessere che accompagna lungo la giornata, la notte. È uno stato di felice contatto con sé stessi e con il mondo.

È la combinazione dei colori con il massaggio dell’acqua a offrire un’esperienza unica. Le vibrazioni cromatiche favoriscono il benessere, donando energie nuove, calma e serenità. I colori, in particolare il giallo, agiscono anche sulla muscolatura, stimolandola senza stressarla. Gli organi traggono dalla cromoterapia (nella vasca emozionale) un notevole beneficio; tutto è relax e al contempo ‘movimento’.

Non c’è esperienza più riconciliante. Prenotando la Suite Royale sarà come essere a casa propria e avere a disposizione qualcosa di molto prezioso. I colori del Monun sono tanti. Non vi resta che scoprirli. Affrettatevi, siamo in agosto e le richieste sono tante.