Make your holiday unique with Monun
Make your holiday unique with Monun
Una SPA tutta per te nel cuore della Puglia

Per qualche meteorologo non c’è dubbio: quella in arrivo, nei prossimi giorni, sarà l’ondata di caldo più intensa dell’estate 2022. Noi sappiamo che le previsioni meteorologiche a lungo termine sono spesso fallaci. Di sicuro, le attuali temperature (amiche del benessere), fortunatamente non troppo alte stanno per cedere il passo a un nuovo picco termico. Nei prossimi giorni, la colonnina di mercurio tenderà a salire nuovamente, in diverse città italiane ed europee. In Francia, per citare il paese a noi più vicino, sono già in atto delle misure per arginare gli effetti negativi delle temperature elevate.

Le regioni colpite per prime dalla nuova ondata di caldo intenso saranno quelle settentrionali, dove si prevedono temperature roventi, anche oltre i 40 gradi nell’ultima decade di luglio. Anche al Sud il sole tornerà a picchiare, nel prossimo fine settimana, mentre all’inizio della prossima settimana sono attese temperature che oscilleranno tra i 33 e i 37 gradi.

Non male per chi ha già programmato una vacanza, magari in una località pugliese, magari proprio a Grottaglie, al Monun boutique Hotel e Restaurant Spa. In questa definizione sono comprese diverse paroline magiche. Palazzo Spinelli suggerisce di essere audaci. Sfidare il caldo e “vincere” è possibile, così come è possibile trascorrere la vacanza sognata tutto l’anno.

È sufficiente mettersi “in ascolto”, con i sensi rivolti a Sud, alla Puglia. Nella regione che conquista il cuore del turismo internazionale, il caldo non è un problema. Soprattutto se si è deciso di trascorrere le ferie a Grottaglie e al Monun boutique Hotel.

Quest’anno, in vista dell’incremento delle prenotazioni, il Monun ha riservato ai suoi ospiti una maxi-sorpresa. Le stanze dell’Hotel boutique più amato del Salento sono ‘lievitate’: la struttura principale (il settecentesco Palazzo Spinelli) si è ‘dilatata’. E non per il calore eccessivo!

Soltanto a pochi metri a piedi dalla sede del Monun, è possibile trovare la stessa ospitalità, la stessa eleganza, gli stessi servizi. Due gli ambienti che fanno particolarmente gola ai turisti, nella nuova sede Monun (che completa la precedente): la Suite Royale e la Superior Luxury. La prima, elegantissima, ha una mini Spa inglobata, un luogo privatissimo dove coltivare il proprio benessere, fisico e spirituale.

La Superior Luxury, invece, riserva agli ospiti un’altra chicca. Chi prenota questo ambiente ha a disposizione, per tutto il tempo della vacanza, una vasca idromassaggio privata, all’aperto. Un’esperienza intima e, al tempo stesso, alla luce del sole. Sotto il cielo della Puglia. Non pensate che sia la maniera migliore di celebrare il sole dell’estate? Una Monun Experience, a Palazzo Spinelli o nella nuova ala dell’Hotel, è sempre una straordinaria pagina di vita vissuta. Alla scoperta di due terre, quella pugliese e quella dell’anima, che non smettono mai di sorprenderci. Proprio come la bellezza di Grottaglie. Vi aspettiamo!