Special Offer per il ponte del 2 giugno
Special Offer per il ponte del 2 giugno
Cominciare ad assaporare l’estate

Caramelle prima della torta! Le occasioni ghiotte apparecchiate per gli ospiti del Monun, prima ancora che sia estate, sono un antipasto di quel fermento che attraverserà la stagione estiva 2022. Prima dei concerti e degli eventi in programma alle Cave di Fantiano, a Grottaglie, tra luglio e agosto (Gazzè, Frassica, Foer e Panariello; i dettagli sono in questo blog), prima dunque della scorpacciata più golosa, almeno per chi ama la musica e il teatro, c’è un’anticipazione, per così dire, ugualmente succulenta. Non semplici caramelle, ma raffinati bon bon.

Chi ha desiderio di rilassarsi per consegnarsi alla generosità del sole di agosto, rigenerato nel corpo e nello spirito, trova una risposta sicura e piuttosto articolata nelle proposte del Monun boutique Hotel & Restaurant SPA, per il ponte del 2 giugno.

Questo 2022 è ricco di week end lunghi (lo abbiamo già visto), durante i quali trovare riposo e quindi nuove energie. E il Monun non poteva non tenerne conto, non preparare una Special Offer per gli amanti dei paesaggi ariosi, della buona tavola e del benessere.

Dà il via all’estate con una notte in Hotel (a Palazzo Spinelli), tra relax e gusto. Gli ingredienti del week end sono diversi, dalle camere alla SPA. Le matrimoniali Deluxe sono affacciate sul Centro Storico; si tratta di ambienti impeccabili dal punto di vista estetico (pensiamo soltanto agli effetti creati sulle pareti dalla proiezione della luce, attraverso lampade in ceramica realizzate a mano), spazi funzionali, oltre ogni aspettativa, perché dotati di ogni comfort tecnologico. Una prima colazione eccellente completa entrambi i pacchetti ideati per il 2 giugno. L’ingrediente principe della proposta è un percorso Spa completo della durata di sessanta minuti. Un’ora di puro benessere. A chiudere, con orario da concordare con lo staff di Palazzo Spinelli, un’apericena o un aperitivo esclusivo in terrazza, dove le emozioni raggiungono la vetta al cospetto dei paesaggi salentini.

Chi raggiunge la Puglia, in genere, è attratto da una molteplicità di fattori, tra i quali spicca la tradizione gastronomica. Le produzioni locali sono rinomate in tutto il mondo, dall’olio extra vergine d’oliva bio al vino sostenibile, ai dolci realizzati con mix di farine ricche di nutrienti eppure leggere, ai grani particolari come il Senatore Cappelli, fino alle specialità casearie esportate anche in California (es. la fiordilatte, le burrate, la giuncata). Il pesce e gli altri prodotti tipici di questa terra si mescolano con ingredienti che provengono da altri paesi e ne nascono piatti unici dai profumi particolari.

Si fa presto a dire Puglia, meno a elencare le sfiziosità e i piatti che hanno fatto grande il nome di questa regione, in Italia e all’estero. Difficile non citare le orecchiette con le cime di rapa o le friselle, sicuramente molto apprezzate in estate. Con il classico pomodoro pugliese, rosso come la passione che anima il lavoro del Monun e di tutti gli operatori del settore turistico.

Ecco, attraverso l’apericena o l’aperitivo esclusivo a Palazzo Spinelli, in area Roof Garden, si colgono due caratteristiche della Puglia: la meraviglia dei suoi paesaggi, accentuata dalla morbidezza dei ritmi salentini, e la bontà del cibo locale. La promozione per il fine settimana del 2 giugno è valida dall’1 al 5 (incluso). Tutti i dettagli sono nella sezione dedicata del sito (http://monun.it/offers). Il Monun vi aspetta!