Frassica, Gazzè, Foer e Panariello a Grottaglie
Frassica, Gazzè, Foer e Panariello a Grottaglie
Alcune delle star che illumineranno l’estate 2022

L’estate a Grottaglie si preannuncia ricca di eventi. Concerti e spettacoli ai quali si torna a partecipare nello spirito di una ritrovata serenità, dopo le legittime paure e le restrizioni degli ultimi due anni. Finalmente cadono gli “indugi” e si dà il via a una fase davvero nuova, almeno per quel che riguarda il turismo in Puglia.

Prepariamoci dunque a entrare con passo sicuro nella stagione estiva. Illuminata, come sempre, dal sole del Salento e dalle star in arrivo nella capitale della ceramica. Tra gli appuntamenti in programma nei mesi di luglio e agosto (a cura del Comune di Grottaglie), si leggono i nomi di quattro grandi artisti, molto amati dal pubblico.

Chi ama la schiettezza e l’ironia di matrice toscana non può perdere, l’11 luglio, l’incontro con l’attore Giorgio Panariello. L’autore del commovente libro Io sono mio fratello, protagonista di tanti show televisivi di successo, porta sul palco allestito nelle Cave di Fantiano (un teatro naturale) lo spettacolo La favola mia, pensato per celebrare i vent’anni della sua carriera, anche con un pizzico di irriverenza.

Un altro asso del teatro che arricchisce il cartellone della stagione estiva 2022 è Drusilla Foer, protagonista dello show Eleganzissima Estate (9 agosto). Un recital ricco di musica e canzoni dal vivo, costruito sugli aneddoti della vita sorprendente di Madame Foer, fortunato personaggio creato da Gianluca Gori. Una comicità e un’ironia che si accompagnano sempre a momenti di riflessione. Del resto, il potere della risata è proprio quello di far star bene, catturando l’attenzione anche sui temi più importanti. La versione dello spettacolo che si vedrà alle Cave di Fantiano è rivisitata. Più ricca cioè di racconti e canzoni, tra le note del sax, del pianoforte e del clarinetto.

Scorrendo il cartellone dell’estate 2022, si trova approdo, il 12 agosto, nella grande musica live, con il concerto di Max Gazzè. Sapevate che il musicista e cantautore romano fosse anche un pittore? A Grottaglie, infiammerà d’entusiasmo la platea delle Cave con il suo particolarissimo sound, la musica che lui stesso ha definito sintonica, perché integra strumenti sinfonici e sintetizzatori. Inconfondibile anche il timbro della sua voce.

Il 29 agosto è la volta di Nino Frassica. Anche in questo caso si assisterà a uno spettacolo molto originale. Oltre due ore di concerto cabaret, con canzoni classiche reinterpretate e “riscritte”. Un torrente in piena di comicità e musica, nello stile del beniamino del grande pubblico delle fiction. Chi non ha amato il Frassica mattatore degli spettacoli realizzati con l’amico Renzo Arbore o quello calato nei panni di un improbabile direttore di giornale, nella celebre trasmissione di Fazio, alzi la mano.

Nino Frassica & Los Plaggers Band Show Tour 2000 – 3000 è il titolo dello spettacolo, il cui biglietto (ciò vale anche per gli altri tre eventi) si può acquistare su www.vivaticket.it, a partire proprio da oggi. Bisogna affrettarsi con le prenotazioni degli spettacoli, così come con quelle dei soggiorni al Monun. Si rischia di perdere momenti preziosi di cultura, divertimento e grande musica. Si rischia di lasciarsi soffiare la vacanza ideale. Quella che il Monun boutique Hotel & Restaurant SPA sta preparando per i suoi ospiti. A breve, attraverso i canali Blog e Facebook di Palazzo Spinelli, saranno comunicate grandi novità!