La SPA del Monun per prepararsi alla spiaggia
La SPA del Monun per prepararsi alla spiaggia
Il percorso Radical Chic, benessere senza fine

La Puglia è la terra del sole e del mare. Ma prima di andare in spiaggia è consigliabile preparare la pelle, anche attraverso una corretta alimentazione. Mangiare frutta e verdura in grandi quantità, bere molta acqua e prenotare un bel massaggio total body presso la SPA del Monun boutique Hotel è la formula da scegliere per arrivare in spiaggia in forma smagliante.

Il percorso benessere che il Monun ha definito Radical Chic è l’ideale per ritrovare il contatto con il proprio corpo, l’armonia perduta negli ultimi difficili mesi. La cornice di Palazzo Spinelli rende l’esperienza decisamente particolare. I sensi sono catturati dai profumi che si respirano sotto le volte a stella dell’edificio settecentesco che ospita il Centro Benessere, con l’Hotel e il Restaurant.  

È suggestivo il passaggio tra un ambiente e l’altro, tra i vapori del Thermarium e i colori delle Docce emozionali e sensoriali. Si è colti da meraviglia e sorpresa nel trovarsi in un luogo così speciale, intimo.

La tecnologia scelta per offrire servizi personalizzabili ed esperienze esclusive si sposa perfettamente con la roccia che protegge gli spazi. Muta testimone della storia eppure custode contemporanea di momenti da dedicare al benessere del corpo e dell’anima.

Non c’è niente di meglio di un passaggio nella Monun SPA per preparare il corpo ai piaceri dell’estate. Gli effetti benefici del Radical Chic sono garantiti da un percorso che comprende un Bagno di vapore, le Docce emozionali e sensoriali, il Thermarium (piscina riscaldata a 34° con lama d’acqua, geyser, panca e lettini idromassaggio), il Frigidarium e una sosta anche nella Salt room (per purificare la pelle, ma anche per offrire benefici alle vie respiratorie, grazie alle pareti di sale che possono restare bianche o assumere altri colori). Il suggello all’esperienza è assicurato dalla Floating suite, dove far galleggiare (senza una reale immersione) non solo il corpo, ma anche i pensieri. 

Si esce dalla SPA con una meravigliosa sensazione di leggerezza che accompagna anche le ore successive. Un benessere ben visibile sul viso e sul resto del corpo. Il Radical Chic non finisce qui. Dalla Floating room si passa alla tisaneria, per una coccola al palato, per poi abbandonarsi ad un Total Body Relax Massage della durata di 30 minuti. Una stimolazione profonda ottenuta grazie a manovre di digito pressione e riflessologia, unite agli scivolamenti ayurvedici. Un toccasana per le fasce muscolari che restituisce un piacevole equilibrio psico-fisico.

Un’altra mezz’ora quindi da dedicarsi, per essere pronti a cogliere i doni dell’estate. Di una stagione che auspichiamo possa rappresentare un momento di rinascita per tutti. Anzi, siamo sicuri che sarà così. Il Monun vi dà una mano a rendere l’estate indimenticabile.