L’importanza della pausa pranzo
L’importanza della pausa pranzo
Al Monun ottima cucina e sicurezza garantita
Quante volte abbiamo sentito l’espressione “mangiare sano”? Non è semplicemente uno slogan; scegliere con cura gli alimenti da portare a tavola e i piatti da ordinare al ristorante è importantissimo, sia per la salute dell’organismo che per il benessere dell’ambiente. Reimparare, per esempio, a gustare i frutti di stagione è un’ottima cosa. 

Così come lo è concedersi, se possibile, una “pausa pranzo” adeguata, cioè non frettolosa. Il tempo che dedichiamo al lavoro è fondamentale, soprattutto in questo periodo, ma non dobbiamo trascurare il valore delle pause. 

Al Monun Restaurant la qualità degli ingredienti è garantita; essi sono accuratamente selezionati e lavorati secondo procedure che ne conservano le proprietà, esaltandone il gusto. Seduti alla tavola del Monun Restaurant ci si regala una “pausa pranzo” gradevolissima, anche per via della sala nella quale si è accolti. Ampia e luminosa. 

Il Restaurant è uno spazio dove le grandi protagoniste sono la cucina d’eccellenza e la bellezza, l’eleganza degli arredi. Le ceramiche di Grottaglie, la disposizione degli spazi, la cordialità dello staff e la creatività dello chef fanno di questo luogo un posto dove il relax è garantito. La pausa pranzo, quell’oretta passata lontano dagli impegni di lavoro, consente di ritornare a quegli stessi incarichi con maggiore energia. 

La tradizione e l’innovazione attraversano l’intero menu. Nuovo di zecca, offre la possibilità di mangiare sano e con gusto. Il gusto della tradizione pugliese e italiana che si unisce alla sperimentazione, alle abitudini gastronomiche di altri Paesi, anche molto lontani dal nostro, geograficamente e culturalmente. Se si preferisce non allontanarsi troppo dalla cucina pugliese, il menu garantisce un’ampia scelta, tra le eccellenze nostrane. 

Ce n’è per tutti i gusti. A proposito di frutti di stagione, tra gli antipasti spiccano diverse proposte appetitose, come il carpaccio di scorfano, puntarelle, fichi d’India e corallo al nero di seppia. Una vera chicca! I fichi d’India occhieggiano dai banchi della frutta, in questo periodo, invitantissimi. Provarli in questa combinazione di ingredienti è un’esperienza che solo il Monun Restaurant offre. Questo frutto ha origini messicane, tuttavia oggi è coltivato quasi ovunque; possiamo acquistarli più o meno fino a novembre (dipende dalle qualità). I fichi d’India contengono discrete quantità di fruttosio, fibra, sali minerali e vitamine; non mancano gli antiossidanti e il potassio. Gli vengono attribuite proprietà nutrienti e antiossidanti; sarebbe anche un regolatore della funzione intestinale. 

I frutti italiani vengono esportati persino negli States, recentemente una giovane startup siciliana ha inviato a New York ben 1550 chili di fichi d’India. Un bel risultato. Il cibo made in Italy continua ad essere molto richiesto, così come molto apprezzata è la cucina del Monun Restaurant, recensita anche dalle Guide di Repubblica e da altre prestigiose pubblicazioni. Vi aspettiamo a pranzo!