Al via il Cinzella Suoni
Al via il Cinzella Suoni
Il Monun è sponsor tecnico dell’evento

Ci siamo! Le lancette dell’orologio volano verso il Cinzella Suoni, terzo appuntamento dell’edizione 2023 di un Festival (divenuto ormai un classico) che unisce musica, cinema e cultura. Suoni, immagini e parole tra i due Mari è il claim di quest’anno. Lo Spazioporto di Taranto ha ospitato la sezione Immagini della rassegna, mentre la sezione Parole, che contemplava anche l’assegnazione di un premio a uno dei libri sullo spettacolo pubblicati negli ultimi tre anni, ha trovato la sua location presso il Mon Reve Resort.

Il Monun Boutique Hotel & Restaurant SPA è lieto anche quest’anno di promuovere, come sponsor tecnico, un evento culturale che è ormai un punto di riferimento per la città di Taranto e per gli appassionati di cinema e musica di tutta la Puglia. Cinzella Suoni chiude l’edizione 2023 nello splendido scenario delle Cave di Fantiano, a Grottaglie. 

Attesissimi The Sister of Mercy e In2thesound, Mannarino e Il Muro Del Canto, Cosmo (dj set), Roni Size (dj set) e Whitemary. Il Cinzella è organizzato dall’Associazione AFO6 di Taranto, con la direzione artistica di Michele Riondino. Proprio in questi giorni, tra l’altro, la Rai sta riproponendo una delle sue fiction di maggior successo, e Riondino ne è protagonista, nelle vesti del giovane Montalbano. 

Il Cinzella Festival ha ampliato ulteriormente i propri orizzonti: l’edizione in corso nasce anche sotto il segno di una importante collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con la ASL Taranto. L’Associazione AFO6 è entrata a far parte di un progetto per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico. Le dipendenze si curano rivolgendosi alle strutture accreditate (come il SerD locale) e integrando nel percorso di cura spazi dedicati alle attività intellettuali: il teatro, la musica, il cinema, la scrittura, ovvero tutto quel che impegna la mente a livello creativo. Si esce dalla spirale di una dipendenza aprendosi a nuovi mondi, facendosi aiutare da professionisti che lavorano in sinergia. 

Quanto al Cinzella, ricordiamo ancora una volta che sono tantissimi gli appassionati che raggiungono Grottaglie e Taranto per assistere agli spettacoli, per partecipare ai talk e alle proiezioni. Il Festival è ormai una colonna dell’estate salentina. Non solo sonora. Con le sue proposte culturali offre un punto di vista diverso sulla città, sul tempo che stiamo vivendo. La capacità di guardare lontano e la passione per la bellezza (in tutte le sue forme) sono due tratti che bene esprimono lo spirito della rassegna e l’attitudine professionale del Monun boutique Hotel. Una progressione costante e inarrestabile verso l’alto, che non lascia però indietro nessuno. Il Monun offre ospitalità, relax e servizi di qualità (con il contributo della tecnologia) ed è sempre in ascolto. Con l’orecchio agli umori, alle domande degli ospiti. Allo stesso modo il Cinzella nasce dalla capacità del direttore artistico e degli organizzatori di cogliere le sensazioni della gente, le aspettative rispetto a quel che il territorio ha da offrire. 

Il Cinzella Festival 2023 è un’occasione unica per gridare al mondo: il futuro siamo noi! Venite a vedere con i vostri occhi e tuffatevi nella musica, nelle parole, nelle immagini. Un tuffo, il nostro e il vostro, che fa riemergere tutta la voglia di vivere della città di Taranto e della sua provincia. Save the date: 13-15 agosto alle Cave di Fantiano, Grottaglie, parte la rassegna del Cinzella suoni. Un soggiorno al Monun proprio in questi giorni, con la sicurezza di avere accesso alla splendida Terrazza di Palazzo Spinelli e alla SPA dell’Hotel Boutique, significa un bagno nei suoni che nascono dalla creatività umana e nello spettacolo offerto dalla natura e dalla famosa ceramica locale. Con il palato che farà festa con i sapori mediterranei, per tutta la durata del soggiorno.