Aspettando il G7 in Puglia nel 2024
Aspettando il G7 in Puglia nel 2024
Prepariamo l’umore e la pelle all’estate, al Monun

Nel 2024 sarà l’Italia a ospitare il G7, e probabilmente sarà proprio la Puglia il set dell’importante vertice dei capi di Stato e dei primi ministri delle principali democrazie industrializzate del mondo. La presidente del Consiglio Meloni ha annunciato, pubblicando anche post e tweet sull’argomento, che l’Italia sarà pronta ad accogliere il vertice, nella regione simbolo dell’unione tra Oriente e Occidente. 

La Puglia è storicamente una terra di passaggio, un ponte naturale con il mondo greco, arabo, mediorientale, approdo anche di popoli e culture diverse. Influenzata da quelle culture e di grande ispirazione per chiunque, nei secoli, abbia raggiunto la sua terra. D’ispirazione anche oggi, per i viaggiatori, che arrivano nel tacco d’Italia attratti dalla sua storia e dalle bellezze naturali, e per i flussi turistici internazionali, che in Puglia cercano il cuore del Mediterraneo, inteso anche come la straordinaria capacità d’accoglienza tipica delle aree che si affacciano sul mare nostrum.

In più, sia i turisti, sia i viaggiatori sanno di poter contare su strutture ricettive d’eccellenza, su una rete di stabilimenti balneari, così come sulla natura selvaggia di questa regione. Distese incontaminate e senza la presenza di insediamenti umani, da una parte, una grande organizzazione pur nel rispetto dell’ambiente, dall’altra. 

Il Monun Boutique Hotel & Restaurant SPA è uno dei luoghi dove il turista esigente, ma anche il viaggiatore capace di adattarsi alle varie circostanze e consapevole che di tanto in tanto il comfort è necessario, tornano. Tornano a sperimentare nuovamente i servizi esclusivi che ogni spazio del Monun offre. 

Non si resiste al richiamo delle splendide camere affacciate sul centro storico, nè alle lusinghe della SPA e della cucina del MONUN. L’ambiente SPA, in particolare, ha un fascino indescrivibile. Sotto le sue volte a stella, si sceglie di farsi coccolare, per poi iniziare un percorso di scoperta della città di Grottaglie; delle sue testimonianze storiche, come delle sue meravigliose ceramiche. 

A proposito di Mare Nostrum…Per entrare nelle atmosfere che si respirano in Puglia e l’avvicinano all’Oriente, si può dare il via al soggiorno a Palazzo Spinelli (sede settecentesca del MONUN, a pochi passi dal Castello Episcopio), con il Mediterraneum. Un rituale che ricorda i profumi e i sapori della Macchia Mediterranea. La pelle viene preparata alla stagione calda in modo speciale, cioè con un trattamento aromaterapico che non somiglia a nessun altro trattamento, nel suo genere. Una modalità unica per levigare e profumare la pelle, ricorrendo all’olio di mandorle, ad oli aromatizzanti e distensivi, come la lavanda, il pepe, l’arancio dolce, la maggiorana e il rosmarino. Il Mediterraneum è un biglietto da visita di Grottaglie e della Puglia, la quale si prepara a spandere questi profumi sul G7, nel 2024. 

Il rituale non termina qui, comprende il Bagno Turco, il Frigidarium, la Piscina con cascata cervicale, l’Idromassaggio a seduta e chaise lounge, la Doccia Emozionale e uno Scrub in Calidarium ai Sali del Mar Morto. Non manca nemmeno la Tisaneria in Salt Room. In attesa dell’estate, un soggiorno (anche breve) al Monun e uno dei suoi rituali, percorsi o trattamenti in SPA rappresentano la maniera migliore per prepararsi a dare il benvenuto alla stagione calda. Pensateci. Non troppo! Prenotate. Subito! Il Monun vi aspetta.