Primo Maggio sotto la pioggia
Primo Maggio sotto la pioggia
Cosa suggerisce il Monun Boutique Hotel

Le previsioni del tempo per Grottaglie e per Taranto non sono favorevolissime, per il ponte del Primo Maggio. Proprio lunedì prossimo è attesa la pioggia su tutto il territorio salentino. Delusione e sconforto però non devono prendere il posto dell’entusiasmo con il quale avete programmato un soggiorno o concordato con gli amici di fare una gita, proprio nella giornata che celebra la Festa del Lavoro. 

Quante altre attività si possono fare, in alternativa a quelle all’aperto e alle quali probabilmente si dovrà rinunciare? Se la risposta è “nessuna attività” vuol dire che non siete mai stati al Monun Boutique Hotel & Restaurant SPA. Non avete mai visto Grottaglie.

Si può esser ‘felici’ anche se fuori piove. Non abbiamo rubato il ‘copy’ ai famosi Baci di cioccolata. La traduzione in immagini di quelle parole è l’indimenticabile film Singing in the rain, con un Gene Kelly in formissima che balla sotto l’acqua, cantando e pestando le pozzanghere, ballandoci letteralmente dentro.

Non vi stiamo suggerendo di fare la stessa cosa, benché quella sequenza filmica sia talmente efficace da indurre all’emulazione. Se lo spirito è quello giusto, si può affrontare qualunque avversità! È questo il succo del messaggio che stiamo cercando di lanciare. 

E poi, la pioggia sottile può essere molto poetica, se la si vive con serenità. Insomma, se piove non possiamo certo intervenire sulle nuvole, ma possiamo far qualcosa per sentirci come se stessimo camminando sulle nuvole. 

In che modo? Palazzo Spinelli, residenza del Settecento che ospita il Monun Boutique Hotel, ha più di un suggerimento per i suoi ospiti, nel caso in cui le previsioni meteorologiche fossero confermate dai fatti. 

Partiamo dal proposito più facile da realizzare: chi alloggia al Monun ha a sua disposizione una tavola molto ricca. Negli spazi raffinati del suo Restaurant, si possono assaggiare tutte le specialità della bassa Murgia. Non solo…Le migliori prelibatezze pugliesi, realizzate con ingredienti frutto del lavoro di agricoltori esperti e allevatori che seguono i cicli della natura sono apparecchiate per il piacere dell’ospite. Prodotti a chilometro 0 abbinati a cibi che vengono da lontano, in un mix di sapori talmente buono da far dimenticare qualunque condizione atmosferica. 

Se si decide di trascorrere il ponte del Primo Maggio nel relax, il Monun offre gli spazi ideali. L’obiettivo è sempre raggiunto. Soprattutto grazie al comfort delle Superior, delle Deluxe e delle Suite. È poi c’è il tempio del benessere, il cuore di Palazzo Spinelli: la SPA, con i suoi rituali, i trattamenti, i percorsi, i massaggi. Anche in questo caso, non c’è possibilità di restare delusi. 

Infine, la pioggia non può impedire una visita al Quartiere delle ceramiche. Un bell’ombrello e si va. A pochi passi dal Monun, inoltre, c’è il Castello Episcopio, lo si raggiunge a piedi. Una permanenza a Grottaglie è sempre una buona idea. Così come una visita al MArTA (Museo Nazionale Archeologico di Taranto). A pochi chilometri dalla città delle ceramiche, si ha la possibilità di visitare un luogo straordinario, uno dei musei più importanti d’Europa. Per il Primo Maggio, le iniziative non mancano nelle sale del MArTA. La Puglia è bella anche sotto la pioggia. Il Monun vi aspetta!