L’Helios Gift scioglie il gelo dell’inverno
L’Helios Gift scioglie il gelo dell’inverno
Solo nella Spa del Monun

Freddo e gelo avvolgono l’Italia. Anche al Sud le temperature sono piuttosto basse e il vento, a volte, è come uno schiaffo. I rimedi al freddo sono tanti, dai più classici ai più innovativi. Se non ci avete pensato finora, fatelo adesso: immaginate un luogo che ricrei, in qualche modo, il calore estivo, quello piacevole come una carezza. 

Non avete bisogno di sognarlo, in realtà. Esiste e si trova a Grottaglie, in Puglia, all’interno del Monun Boutique Hotel. Il Centro Benessere (Spa) di Palazzo Spinelli offre la possibilità di cogliere un dono speciale: l’Helios Gift. Il rituale che riporta al mare e fa dimenticare per un po' le difficoltà di questi giorni, quelle dovute alle temperature, alla pioggia, ai disagi dell’inverno.

Anche l’Helios, come altri percorsi della Spa del Monun, è ispirato all’antica sapienza romana. Le terme di Diocleziano, Caracalla e altri luoghi simili sono la radice dell’idea di benessere targata Monun. Le terme erano nell’antica Roma un luogo di ritrovo, di incontro, un posto dove prendersi cura del corpo e dello spirito. La Spa del Monun è una struttura molto particolare, è uno spazio intimo dove ritrovare l’armonia con se stessi e con il mondo, dove coltivare il benessere, anche con l’aiuto della tecnologia. Gli effetti benefici ne risultano potenziati. 

Con l’Helios Gift si passa per il Bagno di vapore, le Docce emozionali e sensoriali, il Thermarium (una piscina riscaldata a 34° con lama d’acqua, geyser, panca e lettini idromassaggio). Il percorso prosegue con gli step Frigidarium e Salt Room (dove pareti interamente ricoperte di sale sono un beneficio incredibile per le vie respiratorie). Il viaggio nel benessere “estivo” non finisce qui. 

Ogni ospite ha accesso alla zona tisaneria e a un’esperienza dei sensi difficilmente descrivibile. Trenta lunghi minuti di sospensione dell’ordinario scorrere del tempo. Una sensazione di leggerezza infinita. Trenta minuti di galleggiamento nell’innovativa Floating Suite. Uno spazio dove ritrovare il contatto con sé stessi. Il gioiello della Floating Suite è una vasca di deprivazione sensoriale: si galleggia sulla superficie dell’acqua senza toccarla, senza bagnarsi. È quasi una magia. Galleggiando, si lasciano andare i pensieri negativi, le ansie e le preoccupazioni. Tutto ciò che pesa scompare, non esiste più. C’è solo una culla d’acqua meravigliosa che accoglie e restituisce le energie perse. 

Se non pensate che sia possibile sentirsi accolti dal tepore dell’armonia ritrovata, provate a prenotare un Helios Gift. L’inverno dei pensieri se ne andrà e sarà più facile, una volta terminato il percorso, affrontare le giornate. Anche quelle più fredde. Il Monun Boutique Hotel & Restaurant Spa vi aspetta!