Tra poche ore prende il via la Bit Fieramilano, appuntamento internazionale con il turismo. Come è cambiato negli ultimi anni? Lo scopriamo attraverso la fiera, auscultando il battito del cuore del turismo mondiale: gli espositori, nel loro incontro con i visitatori. Cosa cercano turisti e viaggiatori? Quali sono i loro desideri per il futuro? L’orizzonte Viaggi si sposta continuamente, lo dimostrano gli stand che riempiranno gli spazi della Fiera.
L’unico posto al mondo per gli addetti ai lavori, aperto anche al pubblico (il primo giorno), quindi in contatto diretto con i viaggiatori. Come si legge sul sito (bit.fieramilano.it), il contesto è totalmente b2b, ma l’evento è anche un momento di incontro tra viaggiatori e professionisti del settore provenienti da ogni parte del mondo.
Sul sito della manifestazione che si tiene negli spazi della Fiera Milano City, tra il 12 e il 14 febbraio, c’è la possibilità di caricare il proprio racconto di viaggio. I viaggi cambiano la vita e la vita cambia i viaggi. Ne abbiamo tutti avuto prova durante e dopo le fasi emergenziali della pandemia.
Anche i cambiamenti climatici stanno trasformando il modo di viaggiare, le esigenze di sostenibilità del pianeta sono destinate a lasciare il segno nel settore. In positivo, con il contributo di tutti noi, viaggiatori, turisti e operatori.
Il Monun Boutique Hotel è “flessibile” quanto le nuove richieste di chi viaggia. Sempre pronto a cogliere suggerimenti, anche indirettamente ricevuti, e a offrire ogni volta soggiorni speciali, a misura di desideri. Anche un soggiorno a Palazzo Spinelli, una visita a Grottaglie cambiano la prospettiva. Tra esperienze che si possono fare solo nella città delle ceramiche, tradizioni, cibo mediterraneo e una serie di servizi esclusivi offerti dal Monun, c’è sempre tanto da vivere e raccontare.
E a proposito di Fiere, chi non ha la possibilità di raggiungere Milano, può invece partecipare alla BTM Italia 2023 (www.btmitalia.it). Un altro grande evento dedicato al turismo che porta in Puglia chiunque si adoperi ogni giorno per far crescere il settore, per arricchirlo, diversificarlo ancora di più. Alcuni dei pilastri su cui si fonda il modello turistico promosso dalla BTM Italia (che si tiene a Bari, presso la Fiera del Levante, nei giorni 1-3 marzo 2023) sono gli stessi valori che caratterizzano i servizi del Monun Boutique Hotel & Restaurant SPA: professionalità, ospitalità, digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, cultura, benessere, valorizzazione del territorio e accoglienza sostenibile. Non mancate alla settima edizione della BTM (Business Tourism Management) 2023. Ma soprattutto cogliete l’occasione di prenotare un soggiorno al Monun, di venire a visitare la città di Grottaglie, per sperimentare la straordinaria ospitalità mediterranea. Il Monun vi aspetta!