Arriva il Medimex per chi ama la musica
Arriva il Medimex per chi ama la musica
Il Monun e la ricchezza della Puglia

Chi sceglie, per le vacanze settembrine, la Puglia, in particolare Grottaglie e la provincia di Taranto, ha la possibilità di partecipare a un importante evento culturale: il Medimex. L’International Festival & Music Conference, promosso da Puglia Sounds, torna in forma ibrida (in presenza e on line), dal 15 al 19 settembre.

Tra le diverse location della manifestazione, anche il MArTA (Museo Archeologico Nazionale di Taranto) che ospita la mostra “Joy Division: an ideal for living di Kevin Cummins”. Si tratta di oltre 50 fotografie ai sali d’argento che ripercorrono la straordinaria avventura dei Joy Division e la storia musicale e culturale della città di Manchester, con scatti che ritraggono New Order, Smiths, Stone Roses, Happy Mondays fino ad arrivare agli Oasis.

L’evento si articola in incontri d’autore, film, presentazioni, mostre, naturalmente musica e iniziative formative. Tra i nomi di spicco Willie Peyote, Coma_Cose, Malika Ayane, Gaia e Negramaro. I dettagli sugli appuntamenti sono sul sito Medimex (www.medimex.it).

Il tema di questa edizione è il cambiamento. Il nuovo che avanza, il mondo che cambia, le transizioni necessarie verso stili di vita e modelli di pensiero generatori di futuro.

E se le vostre vacanze stanno cercando uno spazio e una meta che in qualche modo anticipino il futuro, la scelta è semplice. La Puglia è una regione che attrae turisti e investitori non solo per le sue tradizioni, ma anche per la capacità di guardare avanti, di promuovere il cambiamento.

Il Monun boutique Hotel e Restaurant Spa è esso stesso un esempio della felice dualità pugliese. La storia di Grottaglie è in parte custodita nell’edificio settecentesco – Palazzo Spinelli – che ospita la struttura (nel centro storico della città) e la contemporaneità è parte di quella storia.

Gli ambienti interni di Palazzo Spinelli, così come la sua terrazza, sono anche un compendio di quel che di meglio la tecnologia ha da offrire, in ambito turistico. Il relax qui è garantito, la SPA è un luogo suggestivo dove storia e innovazione si incontrano, assicurando agli ospiti esperienze di benessere che coinvolgono sia il corpo, sia lo spirito, restando ben impresse nella memoria.

E poi, oltre alla tecnologia, l’arte ceramica di Grottaglie rende il Monun un posto unico. A fare il resto sono l’arredamento elegante, l’intimità degli spazi, i colori scelti per gli ambienti e la straordinaria cortesia dello staff. Un’accoglienza che nasce dalla capacità di ascoltare, cogliere le esigenze degli ospiti, trasformarle in desideri da soddisfare. Sempre soddisfatti. Si lascia Palazzo Spinelli rilassati e arricchiti di esperienze.